Tu sei qui:

Infissione pali

Infissioni pali

Soluzioni fondamentali per l'edilizia

L’infissione di pali è una tecnica di fondazione che prevede l’inserimento di pali in terreni profondi per garantire stabilità e resistenza strutturale.

Tipologie di pali per infissione

Vibroflottazione

Tecnologia utilizzata per migliorare le proprietà meccaniche del terreno di fondazione compattandolo e aumentandone la portanza. Viene eseguita mediante una sonda vibrante che inietta acqua in pressione e ghiaia dall'esterno, riducendo i vuoti e aumentando la compattazione.

Approfondisci
Colonne di Ghiaia

Realizzazione colonne con riempimento in inerte ghiaia a mezzo di vibroflottatore con sistema Botton Feed per il miglioramento delle proprietà meccaniche dei terreni quando le loro caratteristiche di portanza sono insufficienti rispetto a quanto richiesto da progetto.

Approfondisci
Barriere Fonoassorbenti

Pali di fondazione per barriere fonoassorbenti infissi a mezzo di vibroinfissore con strumentazione meccanica ed elettronica di precisione per garantire la perfetta verticalità dei pali.

Approfondisci
Soil Mixing

Il soil mixing è una tecnica di miglioramento del suolo che prevede l'iniezione di un legante (solitamente calce o cemento) in un terreno scelto.

Approfondisci
Pali CFA-FDP

L'infissione di pali CFA e FDP è un metodo di consolidamento del terreno che prevede l'utilizzo di trivelle che realizzano fori nel terreno. Nei fori vengono inserite armature di acciaio e successivamente il vuoto viene riempito con calcestruzzo. Questo processo permette la creazione di pali di fondazione che garantiscono una maggiore stabilità strutturale.

Approfondisci
Pali trivellati

Pali trivellati di grande diametro ( 1200 mm ed oltre ) con rivestimento del foro mediante tubo-forma oppure con immissioni di bentonite

Approfondisci

Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto